Il Primo Maggio in Puglia
La Puglia è il soggiorno ideale all’insegna dello starbene, della cucina locale, della cultura, della natura e del mare. Nel lungo ponte del 1° maggio, potrai scegliere la campagna e soggiornare in masserie recuperate ad uso alberghiero o in un agriturismo a contatto diretto con la natura. Potrai dormire nei famosissimi trulli o scegliere l’ospitalità di un centro benessere. A questa bellissima terra non manca proprio niente.
I nostri suggerimenti
Chi decide di trascorrere il minisoggiorno del 1° maggio in Puglia non può non visitare Gallipoli, una delle mete più richieste dai turisti che scelgono questa regione. Gallipoli si trova sul versante del Mar Ionio e per via della bellezza del mare e dell’aspetto artistico, storico e naturale è detta la perla del Salento. Per gli amanti dell’arte c’è da visitare il Castello medievale, la Cattedrale di Sant’Agata, la Chiesa della Purità, la Fontana Greca. Un altro punto di interesse pugliese è Fasano, il comune più popoloso della provincia di Brindisi, conosciuto per i tanti trulli e le masserie, ma soprattutto per lo Zoosafari che rappresenta il primo parco faunistico d’Italia all’interno del quale sono ospitati e protetti oltre 1.000 animali.
Le località più rinomate
Un soggiorno a Fasano è anche mare con una costa che alterna zone rocciose con calette di sabbia. La mezza stagione è un ottimo periodo per un mini soggiorno in Puglia, qualsiasi sia la destinazione, in agriturismo o spa ma anche per una visita culturale in una città d’arte. In Puglia in primavera tutto rinasce a nuova vita dopo un inverno gelido e umido. Le giornate si allungano e le ore diurne pareggiano quelle notturne. Si respira un’atmosfera unica che ognuno almeno una volta nella vita dovrebbe vivere. Quindi, pianifica il tuo 1° maggio in Puglia. Ci sono posti che tolgono il respiro, catturano il cuore, posti dove il cielo, il mare e la natura si fondono creando una cornice straordinaria. Non esistono tanti altri posti come questo, questi sono tutti luoghi da scoprire: un angolo di paradiso sulla terra.