Ponte Primo Maggio in provincia di Taranto dove?
Tanta voglia di divertimento, di sole e di natura: sono questi i desideri degli italiani in occasione del Primo Maggio, una festa attesa e amatissima che permette di staccare la spina e vivere una vacanza all’insegna del relax. Soprattutto per i giovani, che in occasione del Primo Maggio sono a caccia di locali nei quali divertirsi e fare amicizia ballando fino al mattino, una delle mete più ambite è la Puglia. Regione giovane per eccellenza, grazie alle sue spiagge dorate, ai bar sulla sabbia e alle tante iniziative divertenti che vengono organizzate per la festa dei Lavoratori.
Taranto, città dei giovani e non solo…
La città più amata, fra quelle della Puglia, è Taranto, luogo apprezzato dalle comitive di ragazzi che organizzano viaggi per stare in compagnia e svagarsi. La cittadina di Taranto offre infatti tantissime opportunità a tutte le persone che decidono di visitarla. Ricca di storia, di arte e di cultura, come anche di straordinarie risorse naturali Taranto conquista e ammalia i suoi visitatori.
In occasione del Primo Maggio vengono organizzati nella città concerti, rassegne di musica classica e jazz, ma anche spettacolari salò sulla spiaggia e serate in discoteca davvero da non perdere.
Una meta desiderata dai giovani, ma non solo, in quanto quest’anno Taranto regala un Primo Maggio meraviglioso anche alle famiglie e alle coppie, con sagre, fiere e manifestazioni, ma soprattutto con lo splendore delle sue spiagge e della sua antichissima città.
Mare, sagre, spiagge, ma soprattutto relax
Tantissimi infine i centri benessere e le Spa, che negli ultimi anni hanno riscosso un grandissimo successo fra gli italiani che approfittano degli sconti e delle offerte per ritagliarsi un po’ di tempo e pensare solo al benessere e alla cura del corpo fra bagno turco, massaggi, scrub e idromassaggio. Tutti trattamenti di ultima generazione, realizzati con i prodotti tipici che fanno bene alla bellezza e al fisico, ma sono soprattutto buoni da mangiare nelle sagre tipiche.
Qui si possono assaporare i prodotti della terra, i dolci e le paste, realizzate seguendo le antiche ricette tramandate da una generazione all’altra, come ad esempio le pucce, le friselle, i taralli e la focaccia con le olive nere e la cipolla, dei piatti tipici dei questa città che si affaccia su acqua blu e cristalline.
Ma anche il cacioricotta, le burrate, le burratine e la ricotta forte, da gustare nelle aziende agricole e nelle masserie che si trovano nei paesi limitrofi dove si possono assaporare i formaggi insieme con ottimo vino pugliese, magari stesi in un prato verde o sotto le fronde di un mandorlo in fiore o un ulivo secolare.